Pagine
Robotics and System Control
FIMI Automation è attiva nel campo dell’automazione industriale dal 1988 ed è specializzata nella progettazione, realizzazione e messa in funzione di equipaggiamenti elettrici ed automazione, hardware e software, per impianti del settore metallurgico.
Un know-how in continua evoluzione e la condivisione di informazioni tra i componenti del team, permettono di seguire ogni fase di una commessa, dallo studio iniziale, passando per la progettazione elettrica, terminando con la produzione e lo sviluppo di software.
L’obiettivo è quello di fornire ai clienti le soluzioni più adatte alle esigenze specifiche di ogni nuovo progetto.
Gli impianti realizzati da FIMIGroup sono il risultato di decenni di ricerca, sviluppo, innovazione e la parte di automazione che li equipaggia riveste un ruolo fondamentale.
Grazie alle sue competenze, FIMIAutomation è in grado di soddisfare le principali esigenze dei Clienti in materia di:
Costi di gestione e investimento ragionevoli.
Elevata produttività e flessibilità.
Produzione di prodotti con tolleranze ridotte e riproducibili.
Standard di vendita, requisiti e tendenze di mercato.
Bassa manutenzione e tempi di fermo macchina ridotti.
I nostri prodotti
Sistemi di tecnologia avanzata
FIMI Automation nasce dall’acquisizione da parte di FIMIGroup di due aziende da anni impegnate nella progettazione e realizzazione di impianti di automazione per il settore metallurgico: Trestelle Srl e L.A.E.B. Srl.
La fusione di queste due strutture ha dato vita a una realtà di circa 30 addetti che, integrando competenze, esperienze e capacità tecniche, operano nella sede di Barzanò.
La progettazione di tutti i sistemi, del software applicativo per i PLC, dei sistemi a µP e dei computer HMI, sono completamente realizzati in modo autonomo dai tecnici della divisione.
Tutti i livelli di automazione sono elaborati utilizzando prodotti standard come Siemens, ABB, GE, Rockwell, facilmente reperibili sul mercato e sinonimo di garanzia e comprovata affidabilità.
FIMI Automation, inoltre, provvede a fornire tutti i controlli di gestione e di qualità per la corretta esecuzione dei progetti.