I nostri Marchi.

Lavorare insieme.

FIMI Machinery progetta e produce linee complete per Taglio trasversale, Taglio longitudinale, Riavvolgimento e Ispezione di Coils, comprese soluzioni di imballaggio per fogli in lamiera, sotto bobine di coils, Linee Tubo elettrosaldato, Linee di Finitura Tubi, Sistemi di Impacchettamento e Movimentazione. Una vasta gamma di materiali, da ferroso a non ferroso come l’acciaio, l’acciaio ad alta resistenza, l’acciaio inossidabile, l’acciaio verniciato e l’alluminio, vengono trasformati sulle linee. I prodotti FIMI sono destinati principalmente ai centri di servizio per la lavorazione dell'acciaio e agli utenti finali come l'industria automobilistica e degli elettrodomestici.

www.fimimachinery.com

Fimi Service é la divisione di FIMI che opera nel campo della costruzione, manutenzione, revamping, trasformazione di gruppi meccanici, linee per acciaierie, linee per la lavorazione dei coils, linee tubo e impianti per movimentazione interna.

Impianti usati o di scarso rendimento produttivo vengono completamente ristrutturati ed equipaggiati di automatismi e sistemi elettronici avanzati al fine di aumentarne la capacità produttiva, allungare la durata della vita dell'impianto, conservarne il valore nel tempo ed aumentare la qualità dei prodotti realizzati.

www.fimiservice.it

FIMI Automation nasce dall’acquisizione da parte di FIMIGroup di due aziende da anni impegnate nella progettazione e realizzazione di impianti di automazione per il settore metallurgico: L.A.E.B. Srl e Mec Service Srl.

La fusione di queste due strutture ha dato vita ad una realtà di circa 25 addetti che, integrando competenze, esperienze e capacità tecniche, operano nella sede di Barzanò (Lc).

www.fimiautomation.it

L’ufficio FIMI di Shanghai, stabilito nell’anno 1997, ha adottato nel 2006 il nome FMS (Fimi Machinery Shanghai).

L’ufficio consta di un team di tecnici e ingegneri dedicati al mercato Cinese. Le attività del team spaziano dal commercialeall’assistenza in fase d’installazione e service post - vendita delle numerose linee installate.

Dal 2017, FIMI GmbH in Germania é in grado di garantire tempestività ed efficienza nelle attività di manutenzione, assistenza e intervento in Germania e nel Nord Europa. Il complesso industriale si trova a Sprockhövel.

www.fimigmbh.de

Dal 2018 l'ufficio di rappresentanza situato nel centro di Lugano si occupa principalmente del mercato dell'Est Europa, fornendo un supporto strategico per la vendita e l'assistenza degli impianti.

info@fimiswiss.ch

E' stata fondata nel 2022 a Mombai con lo scopo di perseguire la strategia di FIMI volta alla vicinanza, supporto e fidelizzazione al Cliente in un territorio, quello Asiatico, dove gli impianti FIMI sono presenti in numero considerevole, creando inoltre nuove opportunità di business.

SA.MO, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di linee Slitter e relativi sistemi d’imballaggio.
Nel 1988 iniziò una partnership che portò SA.MO ad essere acquisita da FIMI nel 2010.

Sacma è da 68 anni un produttore italiano di macchine per il taglio di bobine di acciaio (linee di taglio longitudinale, linee di taglio trasversale , spianatrici, linee di imballaggio e linee di riavvolgimento ) con lo scopo di portare il futuro nelle aziende dei suoi partner. Negli ultimi 50 anni, Sacma ha sviluppato e installato oltre 420 linee, per soddisfare le necessità di taglio lamiera in diverse industrie di produzione.

www.sacma.it

Azienda italiana fondata nel 1980, leader nella progettazione e realizzazione di impianti per il trattamento di nastri di materiali non-ferrosi, con particolare specializzazione sull’alluminio.

Gli spessori processati dagli impianti Selema si collocano nella gamma 10 µm – 4 mm per tutta la varietà di leghe trattate.

Azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di linee di taglio trasversale, longitudinale e Blanking.
Operante nel mercato globale é stata acquisita da FIMI nel 2021.

Adda Fer è un'azienda italiana leader, specializzata nella progettazione e la costruzione di impianti per la produzione di tubi elettrosaldati e per la finitura di tubi. Un know-how consolidato consente all'azienda di concentrare la propria attività su attrezzature nuove "su misura" secondo le esigenze del cliente.

www.addafer.it

PiĆ¹ di 50 anni
di collaborazione e tecnologia